Corso Reflessologia Plantare Online da casa

Argomento del giorno: virus e antivirus

“Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento,
bensì sottomettere il nemico senza combattere.”
L’arte della guerra – Sunzu

 

Come difendersi dal virus? Rafforzando le difese immunitarie
Al momento non esistono farmaci per combattere il covid-19 alias corona virus.
Se una spruzzata d’alcol sul piano di un tavolo fosse sufficiente a neutralizzare questo virus, probabilmente non saremmo qui a discutere.
La via maestra è sostenere e rafforzare le fisiologiche difese immunitarie.
La REFLESSOLOGIA ZU ha la capacità di assolvere queste funzioni stimolando i processi di autodifesa e di auto guarigione. Non è uno strumento o una terapia “anti”, è una tecnica terapeutica a “pro”.
Vis medicatrix naturae, la natura è sostenuta nello svolgere il suo naturale percorso di conservazione e auto guarigione.

La Reflessologia Plantare Zu

La reflessologia plantare non è dolorosa

Come agisce l’informazione riflessa
Non sono reflessologi coloro che generano dolore ai loro pazienti. Chi massaggia piedi in maniera dolorosa non genera benefici perché il cervello quando riceve una informazione dolorosa, tossica, negativa o quant’altro, la blocca e se ne difende. All’incontrario un massaggio/messaggio piacevole è amplificato nei suoi benefici.

Filo diretto piede organo
Non esiste un filo diretto tra un organo e la sua area riflessa. Nessun nervo, nessun canale… Le disfunzioni e le sofferenze di un organo, sono informazioni che mediante il sistema nervoso giungono al cervello, questi le elabora, le metabolizza e le tramette alla periferia attraverso il sistema nervoso periferico.

Massaggio/Messaggio = Mæssaggio
Il trattamento del reflessologo professionista, più che un massaggio è un messaggio per il cervello. Quando tocchiamo una qualunque parte del corpo il cervello decodifica l’informazione in entrata. Qualunque sia la fonte della informazione: fisica, tattile, olfattiva, gustativa, termica… la trasforma da elettrica in chimica, generando una reazione che possiamo classificare come contrazione o rilassamento muscolare.
Le informazioni raggiungono i neuroni con una velocità e una profondità propria secondo frequenze determinate dall’origine dell’informazione stessa.

Corso Reflessologia Plantare Telematico, da casa e in presenza

Data d’inizio del corso: 14/15 novembre
Il corso Professionale Master è un corso intensivo in 16 giornate.
La parte teorica del Corso Reflessologia Plantare da Casa sarà tenuto per via telematica. La pratica dev’essere tenuta in presenza per consentire ai partecipanti di utilizzare immediatamente le informazioni apprese. La pratica non può essere sostituita se non dalla pratica, che sarà tenuta in quattro weekend intensivi con date da definirsi con i partecipanti.

Questo Corso di Reflessologia Plantare da Casa è destinato a Operatori del Benessere e Terapisti Naturali che hanno conoscenze delle tematiche vicine a quelle trattate.
La finalità è di offrire strumenti che permettano a questi professionisti di svolgere l’attività professionale con maggiore competenza interpretativa delle alterazioni funzionali e organiche.
Verranno apprese tecniche di base e avanzate che consentono di applicare la Reflessologia Zu al lavoro quotidiano sui propri clienti/pazienti.

Altre informazioni

  • La pratica si terrà sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 17 con pausa pranzo.
  • Requisiti preferenziali: conoscenza di base anatomia e fisiologia.
  • Posti limitati riservati a reflessologi, terapisti naturali, operatori del benessere.
  • Costo corso in 4 rate: €1.600 + IVA
  • Costo corso rata unica €1.450 + IVA
  • Materiale didattico compreso nel prezzo

Se sei interessato a partecipare al Corso di Reflessologia Plantare da Casa contattaci all’indirizzo mail@zucenter.com o utilizza il modulo di iscrizione.

Materie di studio del Corso Reflessologia Plantare Online da Casa e in presenza

Teoria
• Imparare a sentire: “Il Tao non è ciò vedete, ma in ciò che vedete”.
• Yin/yang introduzione alla visione dei principi taoisti.
• Ascolto infedele e selettivo
• Tocco emozionale (“mæssaggio” istintivo)
• Reflessologie
• I.A.R.S. (Identificazione Aree Riflesse Sensibili)
• Tecniche di massaggio/messaggio.
• Diagnostica e terapeutica riflessa
• Morfologia psicosomatica riflessa
• Diagnostica e terapeutica morfologica
Check up riflesso organico e morfologico
Data d’inizio 14/15 novembre
A causa dell’adattamento delle direttive governative per il corona virus le date delle giornate di pratica saranno concordate con i partecipanti.

Pratica
• La pratica permette di utilizzare immediatamente le informazioni apprese
• Si mæssaggia bendati, al ritmo del tamburo e ritmi musicali
• Il rapporto lettini allievi sarà 1:1, in ogni sessione si massaggia e si è massaggiati con uno scambio continuo alternandosi.

Come funziona
Il nostro corpo è una struttura auto guarente. Consideriamo l’essere umano un sistema vivente inserito in un ambiente dal quale riceve informazioni.
Noi Terapisti Naturali ne diamo ne togliamo, mettiamo in movimento. È il cervello che registra il dolore.
Funziona come una ricetrasmittente: riceve stimoli, li elabora e li ritrasmette, organo/cervello/piede… piede/cervello/organo.
Con la Reflessologia Plantare Zu, non ci sono controindicazioni di nessun genere. I nostri interventi sono indolori, non invasivi e non hanno contro indicazioni. Le informazioni più comuni e quantificabili sono quelle che entrano dai cinque organi di senso: vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Altri tipi d’informazioni sono onde elettromagnetiche trasversali di differenti lunghezze. Combinazioni di campi elettrici e campi magnetici variabili, che si propagano nello spazio con caratteristiche di moti ondulatori.

 

Se sei interessato a partecipare al Corso di Reflessologia Plantare da Casa contattaci all’indirizzo mail@zucenter.com o utilizza il modulo di iscrizione.

 

Desideri maggiori informazioni?

Se hai domande o curiosità, o desideri conoscere la disponibilità di posti per questo corso, lasciaci i tuoi recapiti e verrai ricontattato senza impegno dal nostro staff.

Impaziente di cominciare? Iscriviti subito!

NB: La compilazione del modulo non è conclusiva ai fini della partecipazione al corso.
La partecipazione al corso segue al contatto diretto con la nostra segreteriala, alla verifIca che siano ancora disponibili posti e, infine, al pagamento della quota d'iscrizione prevista.

Cerchi una soluzione alternativa per un problema di salute? Vuoi imparare a curare te stesso e chi ti sta vicino? Zu Center ti offre questo e altro ancora:

Contattaci subito per saperne di più!

Logo Zu Center

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: mail@zucenter.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati

Corso di Reflessologia Plantare Telematico

Impara la Reflessologia Zu da casa