Fistole e riflessologia

Buongiorno a tutti voi,
le fistole (zona lombosacrale), perché si sviluppano?
Ma davvero è sempre dovuto all’incarnazione di peli? Credevo che nascessero nella zona sottostante, ma se dipende dall’interno, si può con la riflessologia intervenire?
Ringrazio in anticipo per qualunque utile risposta.
Saluti.

Maricri


Namasté Maricri.
La fistola perianale o coccigea non è determinata dall’incarnimento di peli, anche se sempre tutto è possibile. L’origine si fa risalire lontano nel tempo, anche da bambini, causa comune una caduta dall’altalena, dalla bicicletta, sul ghiaccio…

Un colpo che ci fece rimanere senza fiato per il dolore acuto.

In quell’occasione il coccige, comunemente chiamato “codino”, ha subito una lussazione o una sublussazione. Con gli anni, il mutare degli atteggiamenti posturali del bacino, anteroposteriore o posteroinferiore, molte ore sedute, controllo delle emozioni con conseguente contrazione costante dei glutei, hanno determinato un subdolo costante sfregamento del coccige, generando una sacca di pus.

La fistola perianale è un piccolo tunnel che connette una ghiandola del canale anale con l’orifizio cutaneo. La formazione di un ascesso e conseguente fistola perianale, è un’infezione acuta di una piccola ghiandola posta sul fondo delle cripte del canale anale, attraverso la quale i batteri penetrano nei tessuti circostanti. Non c’è alcuna terapia medica o naturale che lo possa risolvere se non un intervento chirurgico che permetta la fuoriuscita del pus dalla cavità ascessuale. Non ha la tendenza all’autoguarigione, l’intervento è consigliato con urgenza perché la fistola tende ad aumentare la sua dimensione in maniera interna, quindi non controllabile se non con una fistolografia. La guarigione avverrà per “seconda intenzione”, i tessuti dovranno rimarginarsi dall’interno verso l’esterno, non è possibile cucire l’incisione per lo sviluppo di batteri anaerobici.

Si prevedono tempi lunghi di guarigione e necessità di numerose visite e medicazioni. Si può intervenire reflessologicamente, dopo l’intervento per accelerare la guarigione, permettendo un maggior afflusso di sangue localmente.

Auguri per una pronta guarigione.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy