Domande e risposte

In questa sezione trovate pubblicate le risposte dei nostri reflessologi alle vostre domande più interessanti sull'argomento della Reflessologia plantare.
Se desiderate sottoporci i vostri quesiti scrivete all'indirizzo mail@zucenter.it

Re Magi, Baldassarre uno dei tre?

Re Magi. Solo da poche ore sono riuscito a fare mente locale sul suo cognome. Baldassarre è il nome di uno dei tre Re Magi. Da “Essenza divina con compiti terreni”. Anch’io abbisogno di corrette indicazioni da parte della cometa sul come intimamente sono fatto. Re Magi arrivarono a Gesù  perché già erano in cammino. Seguendo il cammino incontrarono la cometa e non viceversa.

Riflessologia comune e Metodo Zu: le differenze

Riflessologia. Il Metodo Zu si è affermato per lo studio approfondito e analitico dell’identificazione dei punti riflessi sul piede. Le aree sensibili sono state identificate localizzando l’epicentro del dolore in relazione a ossa e muscoli. I colori utilizzati sono quelli dei Wu Xin (Cinque Movimenti).

alluce valgo cause rimedi

Alluce Valgo Reflessologia Zu, il piede si deforma

Alluce Valgo Reflessologia Plantare Zu. Un massaggio ben eseguito da un riflessologo esperto è la strada più sicura per risolvere il dolore, l’infiammazione dell’articolazione e il recupero della mobilità. L’articolazione rimane sporgente ma senza generare dolore.

Lipoma tumore benigno Reflessologia Plantare

Il lipoma è un tumore benigno del tessuto adiposo. Il più comune dei tumori benigni. La parola “tumore” spaventa, ma la sua radice etimologica viene dal latino “tumor” che significa massa. Qualcosa che cresce, niente di più specifico. Il tessuto adiposo è presente in tutti i distretti dell’organismo e i lipomi si possono sviluppare in qualunque parte del corpo.

Ernia del disco dolori insopportabili

Ernia del disco dolori insopportabili. Le ossa non si muovono da sole. Sono messe in movimento dai muscoli. Quando i muscoli si contraggono ravvicinano le vertebre con conseguente compressione dei dischi intervertebrali. Protrudendosi a loro volta comprimono la radici nervose che generano dolore.

lezione allo zu

Scuola Zu, iscrizioni aperte.

Sì, le iscrizioni alla scuola sono ancora aperte. Saranno chiuse al raggiungimento del numero stabilito di 30 allievi. Come avrai visto nel sito il rapporto è 1:1. Quindici lettini per trenta allievi. Si massaggia e si è massaggiati alternativamente.

Residenziale

Scuola Superiore Reflessologia Zu, precisazioni.

La nostra Scuola è aperta a tutti ma non è per tutti. Non poniamo aprioristicamente limiti culturali o certificati di studio all’iscrizione. Sicuramente una preparazione culturale di base, capace di mettere in relazione gli elementi che man mano saranno proposti, farà la differenza.

Siamo i più bravi… e siamo davvero tosti!

Sì, siamo veramente bravi. Cos’altro potrei risponderti? Provare per credere. In ordine cronologico e d’importanza siamo la prima scuola di Riflessologia del Piede a operare ufficialmente in Italia, sei anni fa abbiamo festeggiato trenta anni di attività. Per noi la Riflessologia, praticata e insegnata, è il nostro primo e unico lavoro.

Ansia e Reflessologia Plantare

La Riflessologia Zu funziona perché agisce come un grimaldello nei confronti della sua ansia. Problematiche di origine psicosomatica le affrontiamo in maniera somato psichica. Ribaltando così l’origine del problema.

Cefalea

Cefalea e cervicale, che mal di testa…

Chi ha la testa che gli scoppia, chi si sente la testa vuota. Si percepisce di avere un peso sulla testa. A chi fa male davanti, a chi dietro, chi a lato. Il mal di testa può essere pulsante, continuo. Avere una origine muscolo tensiva del collo. A chi il mal di testa viene prima delle mestruazioni, a chi dopo, a chi il sabato e a chi il lunedì. Un mal di testa per ogni persona, quindi è necessaria una diagnosi reflessologica mirata per determinarne l’origine e una terapia appropriata.

Blucina direttamente dalla Toscana!

La Riflessologia Zu in questa circostanza la può aiutare a potenziare la pressione negativa dei polmoni per permettere un’ottimizzazione del reflusso linfatico. Suggerite tutte le tecniche di respirazione profonda di cui è a conoscenza. I vasi linfatici collaterali devono farsi carico della linfa che circolava in quelli asportati.

Viandante N° 56, ci scrive.

Viandante. Avere le mani per massaggiare come strumento di sussistenza ci dà una straordinaria libertà. Una paziente mi ha regalato una piccola scultura di metallo: una mano che nel palmo sostiene un piccolo Buddha. Sotto c’è scritto: “Nella mano la saggezza, dalla saggezza la compassione.” Una frase che è un faro per il lavoro che svolgiamo.

Se hai curiosità o domande da sottoporci, scrivi alla nostra email mail@zucenter.com specificando nel titolo “Domande e risposte”. 

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy