Domande e risposte

In questa sezione trovate pubblicate le risposte dei nostri reflessologi alle vostre domande più interessanti sull'argomento della Reflessologia plantare.
Se desiderate sottoporci i vostri quesiti scrivete all'indirizzo mail@zucenter.it

Tangzhuang, la nostra uniforme.

Tangzhuan. Insegniamo a non giudicare, perché il giudizio nella maggior parte dei casi poi risulta essere un pregiudizio. Persone diverse, che provengono da diverse regioni, unite dalla stessa intenzione di crescita e apprendimento.

Tumoraccio! Sostenere il paziente.

La riflessologia aiuta l’organismo ad accelerare l’eliminazione delle componenti tossiche della chemio e favorisce l’assimilazione di tutto quanto ritiene utile. Quando massaggerai lo stomaco il vomito non diminuirà, anzi aumenterà: il massaggio sostiene e accelera la funzione disintossicante. Per ammortizzare questa fase come prima cosa devi sostenere le funzioni escretive, quindi massaggiare abbondantemente i reni.

Borse e occhiaie…

Borse e occhiaie. Lo spazio situato sotto gli occhi è considerato uno spazio virtuale, ciò vuol dire è come se non esistesse, si rende manifesto quando si riempie, proprio come un palloncino sgonfio. Anatomicamente corrisponde alla porzione inferiore della cavità orbitaria che ospita il bulbo oculare. Il lembo di pelle sotto gli occhi è libero, pertanto può avere manifestazioni di vuoto o di pieno. Consideriamo una manifestazione di vuoto le cosiddette occhiaie, alone scuro e pelle introflessa, manifestazione di pieno le borse sotto gli occhi, l’area appare gonfia e turgida.

Residenziale

Testimonianza d’affetto di una ex allieva…

Riconosco la tua essenza Divina e ti ringrazio ancora per la tua ricerca continua, per lo studio, per i tuoi insegnamenti che continui a elargire. Messo a posto alcune cose della mia vita sicuramente tornerò a qualche tuo corso è sempre bene attingere al Maestro è come caricare le batterie.

magnesio rimedio stanchezza

Reazioni fisiologiche naturali

Con i nostri mæssaggi né diamo né prendiamo, mettiamo in movimento, sollecitiamo le fisiologiche capacità del nostro organismo di autoregolarsi. A volte può succedere che le reazioni possano essere piuttosto intense, ma purtroppo non possiamo prevederle con il primo mæssaggi, con i successivi possiamo invece orientare le sollecitazioni con tecniche mirate a smussare gli angoli, tonificare o disperdere con intensità minore o maggiore in maniera più mirata per ridurre gli eventuali disagi sintomatici.

Orologio Circadiano

Orologio circadiano. Per ridurre il macrocosmo a un microcosmo, attuabile nell’arco della giornata, abbiamo la divisione dell’orologio circadiano (dal latino circa diem), che ci da indicazioni riferite ai periodi di maggiore e minore attività energetica nei corrispettivi meridiani.

I 5 Movimenti della Medicina Tradinale Cinese

Il calendario tradizionale cinese differisce da uno puramente lunare, come quello usato una volta in alcuni paesi islamici, perché incorpora un ciclo annuale di 24 periodi o sezioni (in cinese jieqi), ognuno lungo 15 giorni. Il primo giorno di un dato jieqi si ha quando la posizione del sole coincide con il primo o il quindicesimo grado di uno dei 12 segni dello zodiaco.

Quando il mal di schiena diventa mal di pancia!

La percezione di scariche elettriche fa identificare il dolore come una problematica di origine energetica e come tale va trattata. Serve quindi un’accurata diagnosi energetica per risolvere il problema, data l’acutezza della sintomatologia, considerando che i dolori tendenzialmente sono forti in maniera inversamente proporzionalmente alla gravità organica, toccando i punti giusti la risoluzione dovrebbe essere facilmente raggiunta.

Quando l’attesa si fa “ansiosa”…

Ti assicuro che per me è un onore di avere a che fare con studenti della scuola che si preoccupano dei compagni di corso in difficoltà, significa che certi messaggi sono arrivati, li avete accolti e li state facendo vostri. Girerò la tua e-mail a P. per fargli sentire tutta la nostra solidarietà.

Consultazione Yi Jing

Esagramma 46 de Yi Jing

Nessuno inventa l’Yi Jing, non rivendicato da nessun autore, si costruisce da se, come un grande patchwork che ci accompagna fin dalle sue origini, perfezionandosi e autoassestandosi secolo dopo secolo. Nell’interpretazione dell’Yi Jing preferisco decodificare e interpretare le immagini esagrammatiche che trascendono il rapporto spazio temporale più che leggere le interpretazioni confuciane.

corso residenziale

Giovani allievi crescono…

Se paragoniamo la sensazione che provi alle dita, come quella di un palloncino gonfio, se premo per sgonfiare il palloncino non solo non riuscirò a ottenere il risultato desiderato, ma otterrò il risultato opposto, il palloncino/dita tenderà a scoppiare. Svuotare i pieni e riempire i vuoti è la strada da seguire, tradotto terapeuticamente significa creare una differenza di potenziale elettrico.

Mioma uterino

Mioma uterino. Il nostro lavoro consiste nell’aiutare le persone a recuperare il proprio femminile negato. Riappropriarsi della componente istintiva controllata. Tutto ciò è difficile da raggiungere attraverso un processo di razionalizzazione.

Se hai curiosità o domande da sottoporci, scrivi alla nostra email mail@zucenter.com specificando nel titolo “Domande e risposte”. 

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy