La Scuola Superiore Riflessologia Zu è la sintesi di un’esperienza di lavoro pluriennale unita a una rigorosa ricerca scientifica.
La nostra Scuola è aperta a tutti. Non è richiesta nessuna nozione specifica sulle materie, ma si rivolge soprattutto a coloro che hanno già una conoscenza di base all’approccio corporeo.
I nostri allievi approfondiscono un sistema d’indagine semeiologica reflessologica che permette di determinare il disturbo e lo squilibrio dell’organismo e di individuare la risoluzione del problema. Le nostre tecniche sono altamente qualificate, non invasive, rispettose dell’individuo nella sua integrità.
Programma di studi – Corso di massaggio (Milano, sede principale)
Il nostro programma si propone di garantire ai propri diplomati una preparazione altamente professionale che permetta di:
- saper fare una lettura attraverso una visione reflessologica, morfologica ed energetica dei piedi;
- impostare ed eseguire correttamente un trattamento basato sullo Shou Zhan Zu (arte manuale del toccare il piede) e sulla conoscenza della MTC (Medicina Tradizionale Cinese);
- apprendere le indispensabili nozioni di anatomia, fisiologia e patologia dell’organismo umano mettendole in relazione con i processi analogici della terapeutica taoista secondo i principi yin/yang;
- utilizzare adeguate tecniche di ascolto/rapporto con il paziente sviluppando un’adeguata coscienza professionale in un’etica responsabile priva di pregiudizi e rispettosa della personalità altrui.