Corso per coloro che vogliono avere un approccio esperienziale ai primi rudimenti della reflessologia plantare.

Il corso si svolge in un weekend e ha lo scopo di illustrare i fondamenti della tecnica reflessologica. L’obbiettivo è quello di insegnare agli allievi alcune semplici tecniche e gli elementi per comprendere in quale modo esse operano sul benessere del corpo.

Cos’è la Reflessologia Zu

È una Tecnica Naturale non invasiva. Gradevole da offrire e da ricevere, di facile apprendimento ed esecuzione. Con trattamenti mirati, attraverso i piedi, ovvero la parte più lontana dalla testa, generiamo risposte antalgiche e rilassamenti profondi, superando così i processi razionali del cervello e mettendolo in stand by.

Il nostro corpo è una struttura auto guarente. Consideriamo l’essere umano un sistema vivente inserito in un ambiente dal quale riceve informazioni.
Noi Terapisti Naturali non diamo né togliamo, ma mettiamo in movimento le energie già presenti nel corpo.
È il cervello l’organo che registra il dolore e funziona più o meno come una ricetrasmittente: riceve stimoli tramite il corpo, li elabora e li ritrasmette. Dall’organo al cervello e da qui al piede… dal piede, al cervello e infine di nuovo all’organo.
Con la Reflessologia Plantare Zu non ci sono controindicazioni di nessun genere. I nostri interventi sono indolore, non invasivi e non hanno contro indicazioni.

 

×