Il Corso Master è un corso intensivo di 16 giornate, otto di pratica e otto di teoria. Il lockdown causato dal covid 19 ci ha obbligato a rivedere la didattica. Le lezioni teoriche, escluso il primo weekend, si terranno on line.

Le giornate di pratica necessariamente in sede a Milano. La pratica non può essere sostituita se non dalla pratica.

Gli orari delle lezioni u+n sede saranno dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 17, sia sabato che domenica
La pratica consentirà agli allievi di utilizzare immediatamente le informazioni apprese.
Il corso è  destinato a Terapisti Naturali e operatori del benessere con una conoscenza pregressa delle tematiche vicine a quelle trattate.

La finalità è quella di offrire strumenti che permetteranno di svolgere un’attività professionale con maggiore competenza interpretativa delle alterazioni funzionali e organiche. Insegnerà l’uso di tecniche di base e avanzate che consentano di applicare la Reflessologia Zu al lavoro quotidiano sui propri pazienti.

 

Materie di studio

 

Date piano di studi 2020/21

 

Pratica

mappa riflessologica - visione plantare

 

Come funziona

Il nostro corpo è una struttura auto guarente. Consideriamo l’essere umano un sistema vivente inserito in un ambiente dal quale riceve informazioni. Noi Terapisti Naturali ne diamo ne togliamo, mettiamo in movimento. È il cervello che registra il dolore e funziona come una ricetrasmittente: riceve stimoli, li elabora e li ritrasmette, organo/cervello/piede… piede/cervello/organo. Con la Riflessologia Plantare Zu, non ci sono controindicazioni di nessun genere. I nostri interventi sono indolori, non invasivi e non hanno contro indicazioni. Le informazioni più comuni e quantificabili sono quelle che entrano dai cinque organi di senso: vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Altri tipi d’informazioni sono onde elettromagnetiche trasversali di differenti lunghezze. Combinazioni di campi elettrici e campi magnetici variabili, che si propagano nello spazio con caratteristiche di moti ondulatori. 

 

Pubblicazioni Zu Center

×