Morfologia riflessa Libro II

Il Metodo Zu è una riflessologia del piede completa

La Morfologia  Riflessa Zu interpreta le alterazioni psicosomatiche attraverso le dita dei piedi.  Agisce sulla componente organica della pianta del piede. Ne orienta il ‘qi’ (soffio, energia) attraverso i meridiani dell’arto inferiore.

È un sistema cognitivo aperto. In continua evoluzione la Riflessologia del piede non si presenta come “opera finita” di schemi assiomatici e ricette pronte. La Morfologia Zu, intende invece stimolare interattivamente la capacità analogica di chi li interpreta. Si muove attraverso la comprensione effettiva dei come e dei perché dell’universo uomo/piede.

Testo di riflessologia morfologica

Morfologia. Questo II° Volume analizza la morfologia dei piedi. Ne interpreta i vari aspetti. Illustrati con disegni che presentano di volta in volta le caratteristiche prese in considerazione.

Originariamente il testo doveva essere corredato da immagini fotografiche. Quando ho sottoposto le bozze ad allievi, pazienti e conoscenti, mi sono reso conto che avevano difficoltà a far coincidere le foto dei piedi con quelli che incontravano. Pertanto ho optato per la semplificazione grafica che permette una maggiore libertà d’adattamento alle diverse realtà.