Riflessologia Contemporanea allo Zu Center
足底按摩
Mæssaggio che giunge al cervello attraverso il sistema nervoso
Il cervello elabora le informazioni, le metabolizza e le ritrasmette all’organo bersaglio
Tecnica riflessologica, diagnostica e terapeutica, senza particolari controindicazioni. Il Metodo Zu dello Zu Center, pone al centro della sua attenzione “la persona” e non “la malattia”. Lo scopo è quello di aiutare a raggiungere la salute senza interferire negativamente nei fisiologici processi di auto guarigione. Non è solo un massaggio rilassante o antistress. È una tecnica olistica completa che richiede una specifica professionalità.
Zu Center, come agisce il Metodo Zu
Il massaggio/messaggio riflesso Zu agisce sulla componente organica dalla pianta del piede. Ne interpreta le alterazioni psicosomatiche attraverso le dita. Orienta il Qi (soffio, energia) attraverso i meridiani anatomici e riflessi dell’arto inferiore. Stimola interattivamente la capacità analitica e analogica tra chi interpreta e chi riceve il trattamento. Il massaggio/messaggio del Metodo Zu raggiunge il cervello attraverso il sistema nervoso. Può essere lento o veloce, leggero o profondo. É orientato nella direzione dei meridiani energetici della MTC.
In tal modo si differenzia il tipo d’impulso elettrico che si fa pervenire al cervello. I segnali in arrivo sono tradotti in reazioni chimiche. A loro volta raggiungono l’organo bersaglio generando una reazione acida o basica, mirata a tonificare o rilassare i tessuti. Zu Center, le modalità di azione del massaggio/messaggio Zu della riflessologia plantare Metodo Zu non presentano controindicazioni.
In quali casi è particolarmente indicato il Massaggio/Messaggio?
I principali campi d’applicazione sono le alterazioni funzionali, rigidità articolari, cefalee, problemi digestivi, disagi d’origine psicosomatica, dolori di differente natura. Lo schema terapeutico di base è costituito da trattamenti di trenta o sessanta minuti. Le sedute allo Zu Center saranno ravvicinate o distanziate nel tempo in relazione alle problematiche, acute o croniche. Il metodo Zu non ha la presunzione di risolvere ogni problema, ma aiutare il paziente a ritrovare il proprio equilibrio grazie alla possibilità d’intervenire con efficacia in un vasto campo d’azione.