logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Bimbo in difficoltà

Buon giorno mi chiamo Rosalba, scrivo a lei per una consulenza.
Il mio bimbo di 7 mesi è sempre raffreddato nonostante aerosol, prodotti omeopatici. Non riesce a dormire bene la notte. Ho notato che gli sono spuntati 3 dentini nella parte superiore, potrebbero essere la causa di questi disturbi?

Cordiali saluti.

Rosalba


Namastè Rosalba,
un raffreddamento è determinato dalla perdita di calore o dall’entrata di agenti freddi o raffreddanti. Il freddo esterno o interno c’impedisce di dormire bene. I bambini così piccoli hanno una percentuale d’acqua che si aggira attorno al 70% del loro peso corporeo, quindi sono altamente suscettibili ai cambi di clima e all’entrata di energie “perverse”, come le definiscono i cinesi.

L’apparizione dei dentini sono un elemento stressante, ma sicuramente non sono l’origine del problema. Non mi ha dato elementi sufficienti per prendere in considerazione il suo caso. Spero lo stia allattando, se lo sta facendo non si nutra di surgelati, abbia un’alimentazione calda e riscaldante, sono informazioni che passa attraverso il suo latte. Se gli prepara lei del latte, non lo scaldi con il forno a microonde, meglio bagno maria, sposti il lettino in un’area calda della casa o comunque non appoggiarlo a una parete esposta a nord, sarebbe opportuno verificare l’eventuale presenza di nodi di Hartmann.

Auguri per il suo bambino.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte