Professione Reflessologo Zu, lavoro autonomo.

gruppo terraReflessologia Zu, professione libera.

Salve, sono Francesca C. svolgo a Bologna la professione di massaggiatrice.
Sarei intenzionata a iniziare un percorso formativo in riflessologia plantare e il vostro programma sembra davvero interessante. Mi permetto di dire sembra, perché non ho la conoscenza necessaria per poter valutare la materia. Questo a livello razionale, a livello istintivo invece, ho meno incertezze. Mi arrivano, alta professionalità e serietà. Mi sarebbe gradito avere anche una sua personale opinione al riguardo, per poter avere maggiori elementi di valutazione.

C’è ancora posto?

Volevo chiedere innanzitutto se c’è ancora qualche posto disponibile. Inoltre volevo chiedere come posso operare con il diploma da voi rilasciato. Sempre e solo con l’appoggio c/o centri o palestre o anche in modo autonomo? Nel caso avvenga una regolamentazione più chiara in campo olistico, la vostra scuola e formazione possono rientrare nei requisiti richiesti per un riconoscimento effettivo?

Pratica, pratica, pratica…

Infine sarei interessata a capire se già dopo il primo anno si è in grado di effettuare qualche piccolo trattamento, tanto da poter fare pratica e fissare le conoscenze acquisite? Naturalmente questo dipende anche dalla nostra singola capacità di apprendimento. Ringraziandola per l’attenzione, le auguro una buona serata.

Francesca C.


Professione Reflessologa

Namasté Francesca,
le iscrizioni non sono ancora chiuse, pertanto ci sono ancora posti disponibili. La scuola inizierà a ottobre. Stiamo ricevendo una quantità di richieste d’informazioni e iscrizioni che ci fanno presupporre di dover avere l’esigenza di chiudere la data delle iscrizioni prima del previsto. La quantificazione delle ore da prendere in considerazione è stabilita dalla Regione Lombardia nelle DBN, Discipline Bio Naturali. Per la Riflessologia Plantare sono minimo 500 ore. La nostra scuola ne prevede 540. Ogni anno la prima settimana di settembre si è impegnati in uno stage residenziale, facoltativo per i primi tre anni, obbligatorio per il quarto. Si studia, lavora, massaggia, si dorme e si mangia insieme. Scambio di vissuti ed esperienze. La mattina si inizia alle sette con tecniche di respirazione e movimento e si termina con diverse attività fino alle ore 22/23.

Lezioni di alto livello

Le lezioni sono d’alto livello.  Intense, richiedono un impegno e uno sforzo intellettuale e fisico notevole. Non sono minestre riscaldate o brodi allungati come si è comunemente abituati vedere. La differenza si percepisce solo frequentando i nostri corsi. Agopuntori, medici, reflessologi, naturopati che provengono da altre scuole, che decidono di iscriversi o partecipare ai nostri corsi dopo un colloquio o una visita presso di noi, si rendono conto quanto siamo diversi.

Livello sopra la media

Il nostro è un livello sicuramente sopra la media, non per niente siamo “l’Università” della nostra materia. Teoria e pratica sono presenti fin dal primo weekend. Il rapporto tra allievi è sempre 1:1, un lettino per ogni due corsisti, si massaggia/messaggia e si è massaggiati/messaggiati costantemente.

Professione riconosciuta dalla Regione Lombardia

Nel campo delle regolamentazioni giuridiche siamo impegnati in prima linea per il riconoscimento della professione. Per ora nessun diploma di nessuna specialità ha avuto un riconoscimento ufficiale, pertanto t’invito a stare alla larga da millantatori di titoli riconosciuti. Si è autorizzati a esercitare qualunque professione che non sia in contrasto con le leggi italiane. Non necessita nessun titolo di studio, ne nessun diploma abilitante alla professione per esercitare in proprio o presso qualche struttura perché questa professione ufficialmente non esiste, viviamo in un limbo giuridico.

Professione riflessologo, professione autonoma.

Puoi lavorare come indipendente senza nessun problema. Se hai l’opportunità di venire a Milano ci possiamo incontrare personalmente e chiarire tutti gli aspetti della situazione. Se arrivi in treno siamo in prossimità della Stazione Centrale.
Ti aspetto.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook