logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Riflessologia: un cammino senza fine…

Xun Li Buon giorno, ho un dubbio che spero lei possa risolvere.
Ho studiato riflessologia e praticandola mi sono resa conto di avere sicuramente ancora lacune, mi spiego: pur sapendo individuare i problemi esistenti non sono in grado invece d’individuare operazioni o rotture precedenti.

Tempo fa mi sono sottoposta a diverse sedute di riflessologia e la riflessologa nella prima seduta mi ha fatto un quadro generale della situazione sia presente che passata, cosa che io mi rendo conto di non essere in grado di fare, chiedendo spiegazioni il mio professore mi dice che è normale e questo mi verrà con il tempo quando avrò più esperienza, ma io mi sento incompleta.

La mia domanda è questa: sarà vero ciò che mi dice o devo fare un altro corso di riflessologia?

Il mio lavoro fin a ora è stato comunque soddisfacente ma vorrei migliorarmi. Restando in attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.

Antonella


Namastè Antonella,
ha ragione il tuo professore di riflessologia dicendoti che con la pratica cresce l’esperienza, come in tutti i campi d’altronde.

Hai ragione anche tu se segui il tuo istinto che ti porta ad approfondire gli argomenti che ti stanno a cuore. Non so quale scuola tu abbia frequentato e quanto sia durato il percorso di studi. La Scuola Superiore Riflessologia Zu è strutturata in 36 week end: uno al mese, nove all’anno per quattro anni, più un residenziale di cinque giorni ogni modulo annuale.

Frequentemente gli allievi ci raccontano che all’inizio del loro cammino pensavano fossero troppi quattro anni per un paio i piedi, poi rendendosi conto che non massaggiamo solo piedi, ma persone attraverso i piedi, per arrivare a massaggiare la loro “anima” attraverso i piedi, si rendono conto ogni momento che si trovano sempre all’inizio di un cammino. Ti auguro buon studio e buon lavoro.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte