Mestruazioni assenti, amennorea.

Buona sera Maestro,

Mestruazioni

sono Daniele S. studente della sezione Legno. Ho un quesito da porle. Come posso aiutare una persona con un problema di amenorrea? Il ciclo precedente è comparso dopo 45 giorni e quello attuale è proprio saltato completamente. La signora ha 44 anni. Secondo la ginecologa, in base all’esito di alcuni esami che le ha prescritto, non è ancora in menopausa.

Fisicamente è alta e magra, piedi molto asciutti, dita lunghe, specialmente il secondo. Piedi morfologicamente cavi. Nessuna callosità evidente. Colore molto chiaro e con tendini molto visibili sulla parte dorsale del piede. Direi un piede “metallo” con problemi evidenti soprattutto a livello energetico.

Grazie per l’attenzione e grazie anticipate per la risposta.

Daniele


Amenorrea

Complimenti Daniele,

la lettura dei piedi presi in esame è corretta. Possiamo dire che la signora manifesta i sintomi di una “terra in vuoto”. La Terra è il movimento del centro, il giallo, l’apparato endocrino. L’essenza è legata al concetto del “sé”. Per una donna le mestruazioni rappresentano una manifestazione sessuale primaria, le differenziano dagli uomini.

Avere le mestruazioni significa che si è in un’età biologicamente attiva per la riproduzione. Essenza primaria per una donna. Il disconoscimento del sé, non essere riconosciuti per quello che si è o si sta facendo, stress di varia natura, in una donna si manifestano comunemente con la scomparsa delle mestruazioni.

La magrezza, il colore diafano, le dita molto lunghe, specie i secondo percorso del meridiano zuyangming, i tendini dorsali ben in evidenza. Il piede morfologicamente cavo, sono sintomi di mancanza di “terra”. I piedi della signora denunciano la tendenza a distaccarsene. Una tensione emotiva verso la spiritualità, il non fisico come fuga? Hai appena terminato il secondo anno, devi ancora frequentare il terzo, dove si studierà l’energetica cinese. Si percepisce lo scalpitare dello shao long (giovane drago), ma nel trattamento devi contenerti alle conoscenze acquisite fin ora.

Il massaggio consigliato quindi sarà mirato a far si che la signora ritorni a stare con i “piedi per terra”. Sollecitare la parte centrale del piede affinché ritorni a toccare terra. Tutto quanto nella nostra mappa è colorato in giallo, la milza, lo stomaco e tutto l’apparato endocrino dev’essere massaggiato in tonificazione. Consiglia alla signora di indossare oro e circondarsi di cose gialle: cuscini, oggetti di cucina, pareti, lenzuola. Mangiare prodotti gialli, che contengano semi, linfa, delle insalate preferire il centro, il cuore, utilizzare germogli freschi.

A presto Daniele, buone vacanze anche a te.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook