Blucina direttamente dalla Toscana!

Buongiorno sono Blucina,
Tramite l’istituto europeo di oncologia ho avuto il suo nominativo, la mia domanda è: essendo della Toscana e più precisamente di Grosseto, se lei ha formato un riflessologo nella città oppure in altre città della Toscana, la loro reale professionalità. Oppure se con sacrificio venendo e ritornando con il treno nella stessa giornata, venire da lei previo appuntamento per delle sedute per un problema che ho al braccio dopo l’intervento, indicandomi il costo della seduta? Sicura della sua gentile e pronta risposta, distintamente la saluto.

Blucina

 

Namasté Blucina

Quando ho letto Blucina mi è venuta in mente Blučina a 20 km a sud di Brno presso Židlochovice. Nella Moravia Meridionale, Repubblica Ceca, poi mi sono detto: “Il nickname Blucina potrebbe anche derivare da Blu Cina.” La maniera letterale di comporre le frasi però è tipica sarda e nella zona di Grosseto sono presenti molti sardi…

Scusi questa divagazione, il mio cervello funziona sempre per associazioni. I miei colleghi dello Zu Center e io siamo come archi e frecce. Il nostro lavoro di docenti è di formare reflessologi. Frecce/reflessologhi negli anni ne abbiamo scagliate tante. Ma raramente le frecce tornano.  ognuna di esse ha una traiettoria evolutiva propria.

Ci telefonano

Alcuni telefonano per consigli. Altri ci scrivono. Altri ancora vengono a salutarci per ringraziarci per quanto hanno ricevuto. Ma non possiamo renderci responsabili delle loro evoluzioni. Non le resta che venire a Milano. Lo Zu Center è proprio in prossimità della Stazione Centrale, non dovrà prendere altri mezzi.

Laozu Baldassarre


Buongiorno.

Blucina è il colore preferito di mia nonna ed è il blu dipinto sui vasi Ming, cinesi. Prima di muovermi dalla Toscana con il treno per 6 ore di viaggio andata e cosi per il ritorno, come avevo del resto specificato nella precedente mail, vorrei sapere se lei esegue la riflessologia su persone dopo un intervento ai linfonodi ascellari e cosi la quadrantectomia del seno, il costo di ogni seduta ? In attesa della sua pronta risposta, la saluto distintamente.

Blucina


Buon giorno Blucina.

I trattamenti reflessologici non hanno mai nessuna controindicazione. Il problema che denuncia è di evidente origine organica. Lo svuotamento parziale o totale del cavo ascellare dei linfonodi comporta cicatrici interne ed esterne, che limitano il normale reflusso linfatico, causa dell’edemizzazione del braccio.

La Reflessologia Zu in questa circostanza la può aiutare a potenziare la pressione negativa dei polmoni per permettere un’ottimizzazione del reflusso linfatico. Suggerite tutte le tecniche di respirazione profonda di cui è a conoscenza. I vasi linfatici collaterali devono farsi carico della linfa che circolava in quelli asportati. Le consigliamo di farsi massaggiare i muscoli del braccio con atteggiamento pompante affinché possano riassorbire la linfa attraverso la circolazione venosa. Tenere il braccio a livello del diaframma più possibile, evitare di farlo penzolare.
Il linfodrenaggio manuale di Vodder funziona se preceduto da trattamenti reflessologici plantari mirati a potenziare la funzione renale. Per qualunque problematica di origine organica una sola seduta non è sufficiente con nessuna tecnica terapeutica. La prima visita costa € 100 e dura una ora, le successive € 50 mezza ora.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook