Riflessologia Zu: nessuna controindicazione!

Buongiorno.
Per cortesia volevo sapere se la riflessologia plantare è controindicata su pazienti colpiti da ictus. La persona interessata soffre di afasia e volevo sapere se il massaggio plantare può essere di aiuto.
Ringraziando porgo i migliori saluti.

Teresa G.


Namastè Teresa.
La Riflessologia Zu non ha nessun tipo di controindicazione.
Si può aiutare una persona con problemi vascolari periferici (ictus), migliorando la vascolarizzazione in generale, ottimizzando la qualità del sangue aumentando la percentuale d’ossigeno a disposizione con una respirazione efficace.

“Bisogna trasformare l’aria in energia!”

Molte persone pensano di saper respirare o di respirare bene, ma in realtà muovono solo l’aria presente nello “spazio morto”, quello situato tra la faringe e gli alveoli polmonari, non hanno un decente e sufficiente passaggio di ossigeno nel sangue.

Il massaggio reflessologico indicato è quello che agisce sulla parte inferiore del diaframma, identificato plantarmente sotto le epifisi distali dei metatarsi. Quest’area è raggiungibile in maniera ottimale ponendosi in piedi, spalle al paziente, dita a uncino, mano destra/piede sinistro e mano sinistra/piede destro, portando l’attenzione alla sollecitazione della parte tendinosa dei muscoli flessori della pianta del piede.

Avere una respirazione consapevole, orientata, profonda, è indispensabile per la qualità della vita. Si considera un essere vivente chi si nutre, si relaziona e respira autonomamente.

Che possiate passare una buona estate.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook