logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Epididimite e varicocele

Buongiorno Maestro,

mesi fa ho fato alcune sedute di reflessologia perché avevamo deciso di provare a concepire un bambino e ho voluto provare. Non avendo problemi il mio approccio alla reflessologia è stato puramente per eliminare un po’ di stress accumulato.

Ora mio marito ha iniziato a fare degli esami e ha scoperto di avere una ciste all’epididimo e un varicocele abbastanza importante. L’intervento per eliminare entrambi e’ previsto per inizio agosto. Successivamente la situazione può migliorare. È possibile avere un aiuto tramite la reflessologia?

La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.

Maria


Namasté Maria.

L’epididimo è il canale deputato al trasporto degli spermatozoi al di fuori del testicolo ed è una struttura estremamente delicata.
Il varicocele può interferire con la produzione di sperma causando un’atrofia del testicolo. L’innalzamento della temperatura determina la distruzione degli spermatozoi che sono prodotti dai testicoli, la loro produzione è molto sensibile anche a piccole variazioni di temperatura. I testicoli sono all’esterno del corpo per poter mantenere una temperatura costante intorno ai 31/32°, perciò se la produzione di spermatozoi è disturbata, la funzionalità, il numero e la densità può subire notevoli alterazioni. Se lo sperma non è normale la gravidanza può essere impossibile.

In questo tipo di circostanza l’intervento e d’obbligo e urgente. Nel post operatorio possiamo accelerare il recupero funzionale e l’eliminazione degli effetti collaterali dei farmaci.

Auguri a entrambi

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte