Morfologia Zu, reflessologia tridimensionale.

copertina libro morfologia

Estetista con abilitazione professionale

Egregi Signori,

sono una operatrice del benessere (estetista con abilitazione professionale) specializzata nei massaggi (riflessologia plantare, linfodrenaggio, aromaterapia etc.) che lavora e vorrebbe perfezionarsi sempre di più.

Morfologia Zu

A questo proposito vorrei sapere che iter di studi mi potreste consigliare considerando che agli inizi del 2000 ho conseguito già 3 diplomi in riflessologia plantare e quindi non sono una principiante in materia. Ho letto che aprite i corsi anche solo nei week end e m’interessa il modulo di Morfologia Riflessa Zu, Psicosomatica Riflessa. Vi chiedo cortesemente di informarmi di cosa tratta nello specifico.

Grazie anticipatamente, distinti saluti.

Elena P.


Morfologica Riflessa Zu

Buon giorno Elena.

L’esigenza di perfezionarti, di andare avanti sulla strada della conoscenza ti fa onore. Sicuramente i week end di “psicosomatica riflessa” per chi ha già delle conoscenze di Riflessologia sono qualcosa d’innovativo. Saranno prese in considerazione le alterazioni morfologiche del piede. Calli, callosità, deformazioni, gonfiori, avallamenti, colore, odore, piani d’inclinazione. Tutto quanto rispetto a un piede ideale s’incontrerà in eccesso o in carenza. Informazioni che potrai trovare presso di noi raccolte nel secondo volume di Riflessologia Zu “Morfologia”.

Morfologia Reflessologiza Tridimensionalc

La Riflessologia Zu è una riflessologia tridimensionale perché noi siamo tridimensionali. I piedi sono massaggiati sulla pianta, sul dorso e medialmente. Sono utilizzate tutte e dieci le dita, non solo il pollice. Il massaggio è esercitato con differenti intensità, velocità, direzioni, pressioni, sfregamenti, mobilizzazioni… informazioni mirate a raggiungere i differenti strati corporei: pelle, connettivo, vasi sanguigni, muscoli e ossa.

Massaggio/messaggio mozartiano

Nei confronti del paziente si massaggia da seduti, in piedi, frontalmente, di spalle, secondo l’esigenza della direzione e della forza che deve essere impressa al massaggio. La presenza costante della musica, tendenzialmente mozartiana, imprime un ritmo al massaggio che ne esalta la percezione e la funzione. La conoscenza e l’applicazione dei principi della Medicina Tradizionale Cinese, attraverso i punti d’agopuntura presenti sui piedi, sono una peculiarità di questa tecnica. Per aumentare l’effetto del massaggio ci sono circostanze in cui ci si avvale di strumenti non invasivi.

Stimolare le fisiologiche capacità di auto guarigione

La nostra azione è orientata a movimentare le potenzialità circolatorie: sanguigna, (arteriosa e venosa), linfatica ed elettrica, con il fine di stimolare le fisiologiche capacità di auto guarigione. Spero al più presto di averti tra i nostri allievi. Buon lavoro.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy