logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Quando il mal di schiena diventa mal di pancia!

Buonasera Maestro,
una volta mi disse che se fossi stata male avrei potuto tranquillamente scrivere o telefonare.
Sabato mattina mi sono svegliata con un “dolore” fortissimo nella zona lombare sinistra. Cerco di spiegarle la sensazione. Il “dolore” è concentrato in un punto e s’irradia sul fianco fino ad arrivare in zona pancia sinistra (di fianco ombelico :))

Scariche elettriche

E’ come se avessi una barra di ferro che mi impedisce di star seduta e di stare in posizione eretta. Ho provato a prendere antinfiammatori e miorilassanti ma non hanno sortito l’effetto sperato. In certi momenti (o quanto tocco il punto) percepisco delle scariche elettriche che giungono dietro la nuca e il trapezio sinistro mentre sento ora cominciare trapezio destro a contrarsi. Non ho per fortuna mal di testa.

Cosa mi consiglia di fare? Domani purtroppo devo andare in ufficio e quindi non posso “rilassarmi”. Grazie

Roberta


Namasté Roberta.
Mi dispiace che dobbiamo risentirci in un momento che, eufemisticamente, potremmo definire non dei migliori. Per il tuo mal di schiena nell’immediatezza ti consiglio una borsa d’acqua calda sull’area del dolore e teoricamente dovresti stare sdraiata… Antinfiammatori e miorilassanti vanno nella direzione opposta di ciò che il tuo corpo ti richiede e lo stai sperimentando sulla tua pelle.

Origine energetica

La percezione di scariche elettriche fa identificare il dolore come una problematica di origine energetica e come tale va trattata. Serve quindi un’accurata diagnosi energetica per risolvere il problema, data l’acutezza della sintomatologia, considerando che i dolori tendenzialmente sono forti in maniera inversamente proporzionalmente alla gravità organica, toccando i punti giusti la risoluzione dovrebbe essere facilmente raggiunta.

Abbi cura di te.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte