Fibromialgia e Reflessologia Zu

Fibromialgia acuta in tutto il corpo

Buongiorno, mi chiamo Laura M., ho 37 anni e vorrei spiegarvi il mio caso. Da 7 mesi soffro di fibromialgia acuta in tutto il corpo. Non prendo farmaci attualmente. Ne ho provati tanti su consiglio della reumatologa che mi ha fatto la diagnosi, ma nessuno ha funzionato sui dolori, la rigidità, la nausea e la colite cronici.

Fino a 7 mesi fa stavo benissimo. Ho fatto tanti esami ma non è risultata nessuna patologia. Mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico in Svizzera con un chirurgo che opera i fibromialgici con buoni risultati. Però i benefici si vedono nel tempo.

Fibromialgia e chirurgia

Adesso dopo la chirurgia ho meno dolori e lo stomaco va meglio. Dovrebbe migliorare anche l’intestino nel corso dei mesi. Ma l’intestino è l’unico aspetto che non è ancora migliorato. Non duole, ma assorbe meno del normale, gorgoglia, i muscoli addominali sono tesi, come capita a molti fibromialgici. Il medico che mi ha operato vieta di fare trattamenti con impulsi elettromagnetici dopo la chirurgia e vieta anche l’agopuntura, tens, ionoforesi.

Vorrei sapere se la reflessologia lavora con i campi elettromagnetici come questi metodi di cura, se può dare buoni risultati per curare il colon irritabile. Quante sedute occorrono in media? Con che frequenza? Quanto costa ogni seduta?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Laura M.


Namasté Laura,
la Reflessologia Zu è una tecnica naturale. Non adoperiamo apparecchiature elettromedicali, supporti elettrici o elettronici. Con i nostri particolari mæssaggi sollecitiamo la capacità dell’organismo ad autoguarire. Primum non nocere. Abbiamo una visione taoista della salute e della malattia. Non curiamo malattie, sosteniamo processi di autoguarigione, ciò implica come prima cosa non impedire al nostro organismo di evolvere in maniera positiva.

Nel tuo caso antinfiammatori, cortisonici, antispastici, miorilassanti, antiemetici, sono i farmaci più usati. Hanno tutti una attività deprimente la sintomatologia senza agire sulle origini del problema, hai sperimentato sulla tua pelle i risultati…
La fibromialgia è considerata un patologia dall’eziologia sconosciuta. Muscoli volontari e involontari si contraggono per una aumentata elettrificazione involontaria. L’informazione per rilassarsi volontariamente parte dalla corteccia cerebrale ma non raggiunge i miositi, bisogna invertire la polarità.

Sollecitando i muscoli inviamo dei messaggi a livello ipotalamico, determiniamo in questa maniera un rilassamento involontario di muscoli volontari involontariamente contratti. Consigli generici che posso darti a distanza sono: a livello alimentare evitare tutto ciò che ti faccia contrarre (alimenti freddi, duri, acidi…) consigliati alimenti caldi, neutri e che sviluppino calore. Evita ambienti con aria condizionata, indumenti sintetici, indossa scarpe e sandali con suola di cuoio. Il vento è un tuo nemico, difenditi con bagno turco e fanghi, vasca da bagno e non doccia.

Il tuo corpo sta vivendo un attacco da freddo interno, e quando abbiamo freddo dentro il nostro organismo ci fa eliminare liquidi dagli orifizi posti in basso per stabilizzare la temperatura interna, cistiti e coliti sono le manifestazioni più comuni.

Il check-up reflessologico con il primo massaggio costa € 100 e dura circa un’ora. Le sedute successive costano € 50 e durano mezz’ora. Nei casi acuti i trattamenti sono consigliabili ravvicinati due la settimana, in seguito possono essere distanziati nel tempo, un ciclo base consigliabile è di sei sedute. Casi trattati di mialgie, fibromialgie, dolori d’origine neuritica ecc. la percezione del miglioramento è pressoché immediata, la terapia serve per stabilizzare i risultati. Anche se a distanza spero di esserti stata utile.
Auguri.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy