logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Spine Calcaneari

Buon giorno
La presente per capire e avere riscontro se con la riflessologia plantare, posso avere dei miglioramenti significativi, per la tallonite bilaterale con presenza di spine calcaneari una sul tallone sinistro e ben due sul tallone destro, di cui una in prossimità del tendine d’Achille.
Questa mia situazione debilitante dura ormai da parecchi mesi, ho fatto ben tre visite ortopediche ho effettuato applicazioni TECAR e ONDE D’URTO, mi sono fatto fare dei plantari anatomici da infilare nelle scarpe, ma ho la sensazione che tutto questo sono dei palliativi, il dolore non accenna a diminuire e secondo il parere dell’ultimo ortopedico specialista del piede, la diagnosi e la seguente “se entro 4 settimane dopo aver utilizzato il plantare anatomico lei non avrà dei benefici in termini di cessazione del dolore”, l’unica soluzione sarà intervenire chirurgicamente per l’asportazione delle spine calcaneari.

Radiografia di una spina calcaneare

Questo in sintesi il mio quadro clinico generale, ora mi rivolgo al centro di riflessologia plantare per capire se il mio problema può essere risolto con i vostri metodi e la vostra medicina, gradirei avere un incontro e un riscontro per capire il costo e quali sono le metodologie che praticate e se la mia patologia rientra nei casi di un possibile successo utilizzando la vostra terapia.

In attesa di una vostra risposta in merito porgo distinti saluti.

Ettore


Namastè Ettore.

In otto anni d’attività ospedaliera e più di trenta anni d’attività come riflessologo plantare, ho solo sentito parlare dell’eventualità d’interventi chirurgici per la rimozione della spina calcaneare, ma non ho mai incontrato o sentito qualcuno che ne sia stato operato. La ritengo solo una remota teorica possibilità senza possibili apprezzabili risultati.

Negli anni invece ho trattato con successo molti casi di spine e speroni calcaneari con i trattamenti riflessologici podalici che hanno lo scopo di modificare l’appoggio sul piede. Spine e speroni non sono asportabili senza un grosso rischio clinico e chirurgico. Con i trattamenti riflessologici ottimizziamo lo scarico del peso corporeo sui piedi eliminando il dolore.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte