Patologie e casi clinici

Le tecniche riflessologiche sono una scienza moderna. Un pò ovunque si tende ad ammantare di mistero questa tecnica che di misterioso non ha assolutamente nulla.
Laozu Baldassarre

mappa-piediQuesta sezione è dedicata alla lettura delle alterazioni morfologiche dei piedi relativi a casi clinici trattati nel Centro Terapie dello Zu Center.

Metodo di lettura

Ciò che sui piedi appare in più o in meno, rispetto a un piede ideale, è la manifestazione di quanto in più o in meno è riscontrabile in corrispondenza della dislocazione dell’area riflessa e dello strato corporeo interessato.

Elementi in eccesso sono da considerarsi calli e callosità, articolazioni ingrossate e deformate, gonfiori per stagnazione linfatica, edema o tumefazione, rigidità muscolari, sudorazione locale eccessiva, unghie onicogrifotiche…

Elementi di carenza sono manifestazioni come avallamenti e rughe, cedimenti tessutali, lassità legamentose, ipotrofia muscolare, unghie tendenti alla coilonichia, secchezza della pelle, estremità fredde, qualunque sia il colorito dell’incarnato quando tende a diventare più chiaro.

Il Reflessologo Zu è colui che ha la capacità di mettere in relazione gli elementi acquisiti attraverso i quattro esami: guardare, ascoltare, interrogare e toccare per determinare l’origine del disagio. Evidenziare solo le alterazioni ed elencare tutto quanto ci appare di alterato, lo si acquisisce in poco tempo, ma ciò non è sufficiente per formare un Reflessologo Zu.

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook