logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

La ragazza che si sposa

I chingBuon giorno Lao Zu,
mi chiamo Valentina, la disturbo per chiederle un suo consulto sull’interpretazione dei I Ching. So che è molto impegnato e se abitassi un po’ più vicino prenderei direttamente un appuntamento con lei.

Sto passando un periodo difficile, io e il mio compagno ci stiamo dirigendo verso una rottura definitiva e stanotte ho consultato I Ching e alla domanda:
“è giusto separarci, è la cosa migliore?”

è uscito l’esagramma 54 La ragazza che si sposa.

Probabilmente ho recepito il messaggio ma sono talmente offuscata dalla sofferenza in questo momento che ho la sensazione di non avere la lucidità per leggerlo nel modo giusto.

Quello che le chiedo sono “2 righe” sull’interpretazione (pur essendo consapevole che non basterebbero neanche 10 mail per esaurire l’argomento), poi starà a me recepire quello che mi è possibile.
Grazie.

Valentina


Namasté Valentina.
L’esagramma 54 è di difficile interpretazione per chi non è avvezzo alla lettura dei Yi Jing per il riferimento a una fanciulla che va in sposa. Chi non deve sposarsi come deve interpretare questo esagramma? L’Yi Jing sono un libro di strategia e non di divinazione, ci indicano una rotta da seguire.

La sintesi di questo esagramma è: DEVI ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO YIN, COME QUELLO DI UNA GIOVANE SPOSA CHE VA NELLA CASA DEL NUOVO MARITO E LI’ V’INCONTRA LA SUOCERA E LE COGNATE.

E’ l’ultima arrivata… solo un intimo atteggiamento di assorbenza, dolce sottomissione, come una canna di bambù che si piega al passare della tempesta per poter tornare dritta, ti potrà permettere di sopravvivere alle angherie delle persone che ti sono attorno. Bisogna essere motivati per riuscire a vedere al di là di ciò che appare e decidere se vale la pena sottoporsi a queste sofferenze in funzione di un fine superiore.

Un abbraccio Francesca, ti sono vicino.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte