Viver senza scarpe!

piedi nudiCaro Direttore,
faccio parte di un gruppo, SBL Society for Barefoot Living, che rivendica il diritto di vivere senza scarpe e di non essere discriminati per questo in quanto esistono solo fortissimi pregiudizi culturali contro l’essere scalzi, ma nessuna legge reale. Quindi nello scambio di messaggi tra i tanti soci in tutto il mondo si parla molto di piedi, come potrà immaginare.
Sono rimasto colpito dalla foto del suo gruppo con tutti i componenti, a partire da lei, calzati di tutto punto. Mi rendo conto che il massaggio del piede è solo un mezzo per raggiungere una forma di benessere degli organi interni ma, comunque, vedere le foto di un bel gruppo come il vostro che si occupa di un’arte così sottile e specifica e vedere negata la prima e più semplice azione per la salute dei piedi, essere a piedi nudi appunto, mi ha colpito molto.
Questo è naturalmente la mia prospettiva. Con molta cordialità e tanti auguri di cose belle.

Aldo


Namastè Aldo.
Nessun pregiudizio nei confronti di chi desidera camminare scalzo. La mia è la visione di un professionista che da un trentennio si occupa di piedi per la cura della persona e della sua anima. La pianta dei piedi è raggiunta da circa 27.000 terminazioni nervose. I nervi sensitivi trasmettono al cervello informazioni di tutti i generi: caldo/freddo, secco/umido, duro/molle, liscio/ruvido, stabile/instabile.

Inviano anche informazioni riguardanti ionizzazioni di sostanze chimiche, il che significa che se camminiamo scalzi nella natura (erba, sabbia, sassi ecc.) tutto perfetto e salutare, ma quando camminiamo scalzi sull’asfalto… cemento, superfici dove si è depositato smog, pavimenti lucidati con sostanze chimiche cancerogene, ritengo sia più salutare proteggersi con calzature comode e leggere, con i piedi a contatto con sostanze naturali quali cuoio e legno.

Probabilmente tu non hai mai visto persone affette da problemi circolatori periferici causati dal freddo nonostante indossassero calzature. Il buon senso ci permette di camminare con i piedi seminudi d’estate, ma quando fa freddo in inverno è un’esigenza naturale che c’induce a proteggerci.

Laozu Baldassarre

Logo Original Reflexology Zu

Zu Center
Via Pergolesi 29
20124 – Milano
Tel. 02 66.98.19.11 (chiama)
Fax: 02 66.71.64.55
Email: mail@zucenter.com

Zu Center
Via Sondrio 81 (MM Cascina Antonietta)
20064 – Gorgonzola (MI)
Tel. 324 74.74.557 (chiama)
Email: vekiopiede@gmail.com

© 2019 Zu Center - Tutti i diritti riservati – P.IVA 06862610158 – Privacy

Seguici su Facebook