Manuale pratico
Reflessologia Zu
Copertina “Manuale pratico di Riflessologia Zu”
Introduzione alla lettura del Manuale per il “Reflessologo Zu”
Vol. I
Nel primo testo di Riflessologia Zu, “Via d’Iniziazione al Dao”, le aree riflesse sono state identificate e colorate in relazione ai Cinque Movimenti. Si inizia dal Movimento Acqua che ne rappresenta la struttura ossea e riempiendo l’impalcatura seguendo la sequenza dei Wu Xin, Cinque Movimenti.
Vol. II
Nel secondo libro “Morfologia Riflessa Zu”, callosità, solchi, gonfiori, cedimenti tessutali, posture… ci hanno introdotto a un’interpretazione della lettura dei segni semeiotici dei piedi facendoci scoprire un mondo e un modo nuovo d’interpretare la riflessologia.
Vol. III
Terzo capitolo della serie, “Energetica Riflessa Zu”. Studio del territorio energetico e relativa mappa riflessa. Sul corpo umano sono rappresentati topograficamente i percorsi dei meridiani dell’agopuntura. Le mappe dei piedi sono immagini in scala del corpo umano, quindi anche i meridiani nella stessa scala trovano la loro identificazione riflessa. Tre testi illustrativi la Riflessologia Zu, da un punto di vista Organica, Morfologica ed Energetica.
Vol. IV
La serie si è arricchita di altri due testi: “Guardare fuori… Per capire dentro…” Semeiotica generale.
Vol. V
“Ho la cervicale!” (Cervicalgie), guida all’interpretazione terapeutica di uno dei malesseri più diffusi.
Vol. VI
In questo libro le aree riflesse e morfologiche, i punti d’agopuntura anatomici e riflessi, si fondono in un’unica lettura. Iniziando dall’alto verso il basso, dall’interno verso l’esterno, dal centro verso la periferia, con riferimenti terapeutici di come massaggiare le aree riflesse descritte. Una certa quantità di informazioni, riguardanti l’anatomia e le patologie, potrebbero apparire eccessive a un pubblico poco abituato a leggere e studiare materie associate a un territorio che fino a poco tempo fa era “monopolio” di una casta. Anche se la quantità d’informazioni per le vostre esigenze potrebbero apparire eccessive, fate uno sforzo, e almeno una volta leggetele. Sicuramente qualcosa vi rimarrà “appiccicato” e vi aiuterà ad avere una lettura e una interpretazione più completa della malattia e della guarigione.
Laozu Baldassarre
Recensione:
“Man mano che leggevo mi rendevo conto che…
Chi sa, troverà in questo testo uno strumento per orientare il proprio sapere.
C’è chi pensa di sapere, si renderà conto di quante cose in realtà occorre ancora conoscere.
Se si vuole apprendere, c’è di che apprendere.
Dopo decenni di studi e numerosi scritti, questo libro rappresenta la messa in ordine. La linearizzazione di intuizioni e conoscenze che hanno segnato il cammino di un maestro.
Si potrebbe considerare questo libro come il manuale d’istruzioni del rirlessologo taoista.”
Francesco
Reflessologo Zu
PROMOZIONE: se acquisti Casi Clinici + Manuale Pratico di Riflessologia Zu ti sarà riservato uno sconto speciale!
Contatta la segreteria per ulteriori informazioni…
ZU Center Via G.B. Pergolesi 29 – 20124 – Milano – Tel. 02.66.98.19.11 – mail@zucenter.com