logo ZuCenter

Zu Center - Massaggi ai piedi, Riflessologia Plantare, terapie Naturali antalgiche

Niente metalli durante i trattamenti?

Egregio Maestro Laozu,
ho visto un video in cui Lei praticava un trattamento di Riflessologia Zu, con una abilità tecnica veramente eccezionale.
Mi ha colpito, tuttavia, il fatto che Lei, durante il trattamento, portasse la fede.
Volevo chiedere se la presenza di un oggetto metallico così vicino ai piedi del paziente può “disturbare” il trattamento.

Grazie e cordiali saluti. Salvatore V.


Namasté Salvatore.
La fede che porto al dito non la tolgo mai, è simbolo di fedeltà verso mia moglie. In questa maniera le confermo costantemente quanto l’amo e comunico ad altre donne la mia indisponibilità a relazioni extraconiugali.

Da un punto di vista emozionale il trattamento può essere disturbato più da un terapista fedifrago o allupato che da un simbolo di fedeltà. Noi Riflessologi Zu professionisti quando lavoriamo indossiamo l’akama, pantalone giapponese. Akama significa “senza desideri”, il terapista deve essere scevro da desideri di guaritore, interazioni sessuali, richieste di favori e quant’altro per agire nelle migliori condizioni psicologiche possibili. Ne diamo ne prendiamo dal paziente, mettiamo in movimento, sollecitiamo le sue capacità biologiche e psicologiche di autoguarigione.

L’oro è un buon conduttore d’energia, sicuramente non è dannoso per chi lo indossa né per chi gli è vicino, dannosi sicuramente sono gli apparecchi elettronici come il telefonino se il loro uso è esagerato.

Quando camminiamo in città, i piedi sono in prossimità di grate, scale mobili, tapis roulant, come si può quantificare un eventuale danno? Sicuramente sarebbe più salutare camminare scalzi in mezzo alla natura, ma ognuno è figlio del suo tempo e il nostro organismo ha delle capacità di autoguarigione inimmaginabili.

Laozu Baldassarre

Altre domande e risposte